Biografia

Arsenio Siani

Chi è Arsenio Siani

Arsenio Siani, nato a Sarno in provincia di Salerno il 29/09/1982. Laureato in giurisprudenza, ha poi iniziato un percorso interiore tramite la scrittura che lo ha portato a scrivere il suo primo romanzo nel 2013, “Roba degli altri mondi”.

Scrive anche racconti con cui partecipa a diversi concorsi letterari, ottenendo riconoscimenti e segnalazioni.

Nel novembre 2013 il suo racconto “Calzini” si classifica al primo posto nella sezione “Racconti” alla decima edizione del “Cahieurs du trosky Cafè”. Nel 2014 “Roba degli altri mondi” riceve la menzione d’onore da parte della giuria al concorso letterario “Penna d’autore” e nel luglio dello stesso anno la sua raccolta di racconti “Ogni cosa è connessa” viene segnalata al concorso letterario “Narrando per passione”.

Nel 2015 pubblica, sempre per i tipi di Officine Editoriali, “Il prezzo della conoscenza”, secondo volume della trilogia “I Maestri”. Nel 2016 diventa docente per corsi di scrittura creativa presso l’Università popolare di Siena, dove vive da 12 anni.

Da questa esperienza è nata la decisione di scrivere un manuale in cui riversare per scritto il contenuto delle lezioni del corso, chiamato “Corso di scrittura creativa: la grammatica dell’anima”, pubblicato nell’aprile 2017.

La grammatica dell’anima è diventato un metodo di scrittura, uno strumento per trarre ispirazione, un espediente narrativo, un blog in cui pubblicare lezioni di scrittura creativa e articoli di psicologia e infine un romanzo.

Titolo Libro
Share This